Loading...

Marketing virale

Vetreria Cassinelli

KEEP CALM & CHANGE THE SHOWER

La Vetreria Cassinelli di Torino è Gold Sponsor della squadra di basket FIAT Torino Auxilium: un’attività avviata anche grazie alla passione per lo sport dei titolari e dalla voglia di essere parte della vota di questo prestigioso Club.

Sulla scia della Coppa Italia conquistata a febbraio 2018 la Auxilium ha iniziato a giocare le partite del campionato 2018-2019 nel prestigioso Palavela, impianto olimpico con una capienza per oltre 5000 persone, e ha invitato i propri sponsor ad organizzare un Match Day in cui presentarsi ai tifosi.

La Vetreria Cassinelli ci ha quindi conferito l’incarico di trovare un’idea coinvolgente per presentare il suo prodotto maggiormente rivolto al grande pubblico: la progettazione e installazione di chiusure doccia “in tuttovetro”.

Da qui l’idea di animare l’ingresso degli spettatori della partita del 26 dicembre 2018 con due ragazze-doccia, vestite con un costume realizzato artigianalmente in agenzia per raffigurare un’antiquata doccia con la tenda e convincere gli spettatori del match a passare ad una nuova doccia in tuttovetro, soluzione ideale per una installazione di pregio su misura o quando l’installazione di una doccia è resa difficoltosa da problemi di spazio.

Un esempio di marketing virale, non convenzionale, che ha saputo coinvolgere un numero elevato di tifosi, un po’ sonnacchiosi dopo le abbuffate di Natale, in modo originale e divertente.

Grazie alla distribuzione di materiale informativo e alla pubblicazione di una landing page dedicata alla presentazione del progetto, il cliente Vetreria Cassinelli ha quindi ottenuto un significativo numero di contatti qualificati e ampliato la sua visibilità come punto di riferimento per la lavorazione del vetro e al suo utilizzo in architettura a livello residenziale, uso ufficio e commerciale.