La pasticceria Cocito è un’istituzione dell’arte dolciaria. Dal 1946 delizia i palati di Santo Stefano Belbo e dintorni con la pasticceria secca e le torte tipiche delle Langhe. Dopo un periodo di gestione esterna, che rischiava di compromettere l’immagine storica dell’attività, la famiglia Cocito ha deciso di riprendere in mano il laboratorio di pasticceria e di dare nuova vita a quella stessa immagine.
Il nostro lavoro sul brand si è basato sul concetto di tradizione, nelle sue varie sfumature: tre generazioni di artigiani dediti alla tradizione dolciaria locale, che trova la sua espressione più sincera nel cabaret di paste che conclude il pranzo della domenica.
Il risultato del nostro intervento è un nuovo marchio, che nel nome e nel logotipo mette al centro la famiglia e la storicità del suo rapporto con il territorio di Santo Stefano Belbo. Il vezzo di un lettering calligrafico richiama il nastro, leggero e svolazzante, che chiude l’incarto delle paste assortite per i giorni di festa.
E a proposito di incarto, il marchio veste tutto il nuovo coordinato di Cocito: dai pirottini alle shopper, dai biglietti da visita alla carta da pacchi.